Icona della Categoria "Cultura/Loisir"L'AMBIENT TE MAN_sai dove sei. sai ciò che vale! Il paesaggio e l'ambiente della Val di Fassa. Sèn Jan di Fassa

L'AMBIENT TE MAN_sai dove sei. sai ciò che vale! Il paesaggio e l'ambiente della Val di Fassa.

SEGNALAZIONE. Premio Fare Paesaggio 2016

Programma di sensibilizzazione ambientale e paesaggistica per la Val di Fassa. 7 parole per conoscere i luoghi, 7 temi per comprendere il valore dell'ambiente, 7 clip in italiano, ladino e inglese accoppiati ciascuno ad un QRcode, pannelli standard, pagina web dedicata e totem informativo-tipo per la pista ciclabile. Una sperimentazione innovativa e riproducibile in altri contesti, capace di utilizzare in modo semplice le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Con la consulenza di Istituto Culturale Ladino, Museo Ladino di Fassa, Distretto forestale ed Asuc, Museo geologico delle Dolomiti di Predazzo, Museo mineralogico Monzoni di Vigo.

Informazioni a cura di:
Staff Landscapefor (2016-2024)

Coordinate geografiche:
46.4303° 11.686245°

Apri in AtlasFor

Media presenti

A ciascuno dei sette Comuni della valle è associata una parola-chiave che rappresenta una caratteristica della Val di Fassa e contemporaneamente richiama uno dei benefici fondamentali che l'ambiente montano fornisce alla vita dell'uomo.

Ogni tema è raccontato in un testo e sviluppato attraverso le immagini di un videoclip dedicato (e collegato ad un QRcode per dispositivi mobili).

Progetti / I totem

Per gli spazi aperti è invece previsto un totem girevole in legno che protegge e segnala le piastrelle in Dibond da leggere con il Qrcode.

Per l'ambito urbano i pannelli di comunicazione, composti dalle 9 “piastrelle” in Dibond, vengono collocati su pareti di strutture esistenti (edifici, bacheche, chioschi, pensiline, ecc.).

Licenza

Condividi

Permalink: