Icona della Categoria "Servizi"Nuova fruizione per l'impianto a fune Pinzolo-Campiglio e la stazione di Plaza. (TN) Comano Terme

Nuova fruizione per l'impianto a fune Pinzolo-Campiglio e la stazione di Plaza. (TN)

Premio Fare Paesaggio 2016

Ricerca condotta sull'area alle pendici delle Dolomiti di Brenta compresa tra Pinzolo e Madonna di Campiglio, per delineare nuovi modi di fruizione assistiti dalle tecniche di comunicazione multimediale, studiati per assecondare le varie esigenze locali del cittadino e del turista ma anche per inserire questo sistema paesistico nei canali della conoscenza globale. Ricerca condotta da Federico Dallavalle all'interno della tesi di laurea.

Informazioni a cura di:
Staff Landscapefor (2016-2024)

Coordinate geografiche:
46.197656° 10.819817°

Apri in AtlasFor

Media presenti

La ricerca propone un prospettiva di utilizzo delle filovie integrata con i percorsi di trekking e di escursione della zona, facilitati da un utilizzo "intelligente" dei mobile device.

Un sistema di percorsi e tracciati riscoperti nelle zone meno note dell'alta Val Rendena, tra strade di montagna, camminamenti forestali, sentieri e vie d'alpeggio.

Indicazioni per la rivisitazione architettonica e riqualificazione funzionale dell'intera area di Plàza, attorno alla stazione intermedia, per aumentare il senso di appartenenza e di partecipazione identitaria dell'infrastruttura.

Progetti / Gli usi del suolo

Progetti / Fotoinserimento

Licenza

Condividi

Permalink: