Icona della Categoria "Luoghi"Riqualificazione centro storico di Paspardo (BS) Paspardo

Riqualificazione centro storico di Paspardo (BS)

Premio Fare Paesaggio 2016

L'intervento riguarda la riqualificazione complessiva del centro coll'intento di riportare le vie e gli spazi aperti alla condizione funzionale e qualitativa che li aveva caratterizzati nel passato. Progetto a cura di AMA_studio

Informazioni a cura di:
Staff Landscapefor (2016-2024)

Coordinate geografiche:
46.031594° 10.369549°

Apri in AtlasFor

Media presenti

In questa fase, in coerenza con il progetto di riqualificazione già realizzato nella parte nord del centro storico, che riguarda principalmente la pavimentazione e l'arredo dello spazio pubblico, si è intevenuti su Piazza Umberto I e il suo collegamento con via Codrobbio.

La pavimentazione in lastre di granito, con decori di porfido viola della Vallecamonica disegna una convergenza sulla fontana storica, punto focale della piazza.

Con l'occasione del rifacimento della pavimantazione si è provveduto al rifacimento dei sottoservizi con lavori specifici riguardanti la separazione delle acque chiare dalle scure, al rifacimento dell'acquedotto e alla predisposizione delle canalizzazioni elettriche separate al fine di consentire un successivo interramento delle linee aeree.

Licenza

Condividi

Permalink: