Icona della Categoria "Itinerari"Infopoint a Cologna Pieve di Bono (TN) Prezzo

Infopoint a Cologna Pieve di Bono (TN)

Premio Fare Paesaggio 2016

Una piccola costruzione in legno e pietra, riferimenti all'architettura tradizionale alpina, reinterpretata in chiave contemporanea. Progetto di Nexus! associati.

Informazioni a cura di:
Staff Landscapefor (2016-2024)

Coordinate geografiche:
45.927953° 10.635678°

Apri in AtlasFor

Media presenti

Localizzato alle porte di Cologna verso Madonna di Campiglio, in vista dei resti di resti di Castel Romano, dotato di un parcheggio, l'infopoint è alla partenza del percorso naturalistico e letterario che conduce dal fondovalle al Castello, ed è un importante snodo del sistema di percorsi ciclabili lungo il Chiese.

L'obiettivo di realizzare una "vetrina" di presentazione delle peculiarità ambientali, culturali e storiche della valle ed un punto di esposizione e vendita dei prodotti è stato raggiunto con un fronte aperto verso la strada, il portico e le superfici vetrate pensati per rendere invitante l'ingresso, mentre la presenza di uno specchio d'acqua poco profondo, valicabile con passerelle in legno e metallo è stato proposto come riferimento all'architettura castellana.

Progetti / I materiali

SE nella facciata prevalgono legno e vetro, sul retro la costruzione è chiusa da possenti murature in pietra. Un tetto, ad una falda, con struttura leggera in legno lamellare e copertura in zinco - titanio.

Licenza

Condividi

Permalink: