Icona della Categoria "Centro d'arte"MAMbo - Museo d'Arte Moderna Bologna Bologna

MAMbo - Museo d'Arte Moderna Bologna

E', dal 2007, il Museo d’Arte Moderna di Bologna, sede dell’Istituzione Gallerie d’Arte Moderna di Bologna, che comprende anche Museo e Casa Morandi, Museo per la Memoria di Ustica, Villa delle Rose e Residenza per artisti Sandra Natali.

Il museo, che sorge sull’ex forno del pane, ripercorre la storia dell’arte italiana dal secondo dopoguerra a oggi ed è in continuo rinnovamento. Accanto alla Collezione Permanente, vengono organizzate ampie mostre monografiche dedicate a importanti artisti italiani e stranieri. Dal 2012, inoltre, il MAMbo ospita temporaneamente le collezioni del Museo Morandi.

Informazioni a cura di:
Vincenza Di Lecce, Staff Landscapefor (2020-2024)

Coordinate geografiche:
44.502521° 11.336963°

Apri in AtlasFor

Indirizzo:
via Don Giovanni Minzoni, 14

Tag:
#paesaggio, #arte, #museiacasa, #cura-del-paesaggio, #contemporaneo, #moderna, #smart.

Media presenti

Il MAMbo lancia l’iniziativa 2 minuti di MAMbo: un format di engagement digitale che prevede l’implementazione di nuovi contenuti video girati con una tecnologia basica, lo smartphone, dentro il museo o da remoto, accompagnati dall’hashtag #smartMAMbo. Ogni giorno, dal martedì alla domenica come simbolicamente nei giorni di apertura ordinari del musei, alle h 15.00 verrà pubblicato un nuovo contributo sul canale YouTube MAMbo Channel.

Licenza

Condividi

Permalink: