Icona della Categoria "Attività"Oasi di Cavoretto Torino

Oasi di Cavoretto

Associazione di formazione e assistenza e luogo di accoglienza.

L'oasi di Cavoretto è una villa del 700 immersa nel verde in gestione al Gruppo Abele dal 1997 che l'ha dedicata alla formazione al sostegno e all'accoglienza. Ma anche a luogo di relax, tranquillità riflessione e spiritualità (all'interno è presente una chiesa) comodo appoggio per chiunque voglia visitare Torino e dintorni. È molto vicina al centro di Torino da cui si può arrivare in 10 minuti di auto, parcheggiandola nel parcheggio privato di cui la villa dispone, o con i mezzi pubblici. E composta da due edifici, con possibilità di soggiorno in una delle 35 camere, di una sala convegni un ristorante, una chiesa ed un cappella. La villa è circondata da un grande giardino da dove si può ammirare il panorama della città ed include un frutteto un orto e da un parco di alberi secolari.

Informazioni a cura di:
Edoardo Di Stefano, Staff Landscapefor (2018-2024)

Coordinate geografiche:
45.0287° 7.6843°

Apri in AtlasFor

Indirizzo:
strada del fioccardo

Tag:
#flora, #giardino, #alternanza-scuola-lavoro, #parco, #abitazione, #naturale.

Media presenti

Presentazione / Il progetto

Missione.

Contesto / Ristorante

Nell'oasi di Cavoretto è presente un ristorante aperto per chi soggiorna nelle camere o a chi segue corsi ed eventi. È inoltre adatto ad organizzare pranzi e cene di lavoro per gruppi numerosi.

Luoghi / Il Parco

Oltre al giardino l'oasi è circondata da un grande parco.

Storia / La Storia

L'oasi fonda le sue radici nel XVIII secolo.

Progetti / Cosa puoi fare tu

I volontari sono la struttura portante dell'oasi. Senza di loro non sarebbe possibile conseguire gli obbiettivi sociali e culturali che l'associazione si pone. Se hai del tempo e una grande volontà unisciti!

Eventi / Sala convegni

È da poco stata ristrutturata una grande sale convegni.

Particolari / Soggiorno

L'Oasi di Cavoretto è composta da due edifici con ristorante e sala convegni ed è in grado di ospitare un totale di 45 persone.

Particolari / Giardino

Intorno alla Villa dell'Oasi di Cavoretto è presente un vasto giardino.

Particolari / Spiritualità

Per chi vuole mettere in primo piano la dimensione spirituale slegata dai beni materiali e iniziare un percorso di ascolto interiore.

Particolari / Chiesa

Nell'Oasi è presente una Chiesa di modeste dimensioni.

Particolari / La Cappella

La villa settecentesca e' dotata di una cappella interna presente nell'impianto storico della casa, destinata all'uso privato della famiglia, e' oggi aperta agli ospiti. Raccolta e silenziosa e' il luogo adatto per chi cerchi un momento di raccoglimento e riflessione durante qualsiasi ora della giornata. Può ospitare fino a 25 persone.

Licenza

Condividi

Permalink: