from Cineteca MNC su vimeo

explore the map

Il Galoppatoio colto dal cinema muto torinese

Le riprese di Vittoria o Morte si aprono al Galoppatoio, mostrandoci la realtà di tutti i giorni, in cui comune giorno Belle Époque nell'alta società. Il luogo, sfruttato all'epoca più come luogo di addestramento, viene utilizzato nel film più come un'ippodromo dove assistere alle gare e svagarsi.

Vittoria o morte! (Itala Film, 1913)

Share on:
short URL:

License